giovedì 8 maggio 2008

le bugie di Geert Wilders la risposta al film FITNA

il DIO disse
(O Gente! Vi abbiamo creato da
un maschio e da una femmina ed abbiamo fatto di voi popoli e tribù affinché possiate conoscervi l’un l’altro. Il più gradito a Dio é il più pio tra di voi.
Dio é onnisciente e sapiente.)
(Corano, 49:13)


le bugie di Geert Wilders la risposta al film FITNA

http://al7ewar.net/forum

in collaborazione con

www.antiislam.fitna.blogspot.com

il filmato sul youtube
parte 1
http://www.youtube.com/watch?v=UoSG_jUqd6Y

parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=H3rDvFmNyZw

E 'deplorevole che nell'epoca moderna ci sia ancora qualcuno che voglia provocare volutamente i problemi nel mondo, e fondare le basi per nuovi scontri tra le civiltà , utilizzando tutto questo per alimentare la sua fama con ripetuti insulti ad una religione. Oggi all'Islam domani chissa'...
Wilders utilizza l'estremismo per raggiungere quella falsa fama, promuovendo l'Islam come una religione basata sul terrorismo, ma viene da domandarsi chi e' l'estremista in questo caso? Visto che il suo film incita al terrorismo, utilizzando e capovolgendo la realta'.
Noi tutti ci sforziamo di vivere in pace, in un mondo fatto di tante religioni, con razze diverse. E in questo stesso mondo esistono persone con idee sbagliate, con ideologie diverse che troppo spesso portano a gesti e comportamenti che danneggiano gli altri. Quello che lascia tutti perplessi, in questa vicenda, e' il fatto che nei giorni in cui e' uscito il film di Wilders, non si e' parlato minimamente dell'offesa fatta alla religione e ai suoi fedeli, ma solo delle minacce che lui avrebbe ricevuto. Eppure noi condanniamo qualsiasi tipo di minaccia che provenga da un musulamno, da un cristiano, da un ebreo o da chiunque altro. Non siamo come vogliono far credere contro le critiche, ma contro la distorsione dei fatti. Non siamo contro la libertà di espressione, ma contro il cattivo utilizzo delle parole, quello che porta ad alimentare le incomprensioni tra i popoli. Una volta Shakespeare, quando un francese lo colpi' con un dito sul naso, gli disse: “stai attento”...l'altro rispose: “sono libero”...Shakesperare gli disse: “la tua liberta' finisce al confine del mio naso”...Questo vuol dire che c'e' un limite in tutto...non si puo' far del male agli altri con la giustificazione della liberta' stessa..

Le leggi internazionali

garantiscono la libertà di culto, vietano di offendere una religione. Sono leggi esistenti, troppo spesso non rispettate. Lo stato olandese come altri Paesi europei ha leggi specifiche che vietano l'offesa verbale, l'insulto alla persona o a gruppi di persone per motivi di razza o di religione...come riportato nell'art. 147 del codice penale olandese...Viene allora da chiedersi perche' il signor Wilders non si e' fatto nessuno scrupolo offendendo un popolo diverso dal suo, una religione diversa dalla sua (anche se e' difficile capire quale essa sia visto che esistono prove che lo ritraggono in preghiere di diverse religioni)...Perche' il signor Wilders riproducendo un filmato che non racconta' la verita' ma soltanto la sua immaginazione non viene punito giuridicamente?

Ogni credente ama la sua religione.
Cosi' come e' accaduto per il romanzo
The Last Temptation ofChrist,, “Tentazione di Cristo”
dello scrittore greco Nikos Kazantzakis
stampato nel 1960 e più tardi divenuto un film di Martin Scorsese (1988). In questo caso molti cristiani si sono sentiti offesi e le proteste sono iniziate durante le riprese. La chiesa ha iniziato una campagna contro il film e un gruppo di cristiani “estremisti”, come direbbe il signor Wilder, ha gettato bottiglie incendiarie sul cinema che presentava la prima del film (Parigi il 22 ottobre 1988). Stessa cosa e' accaduta per un altro film: Dogma (1999). Un film comico, anche in questo caso ci sono state molte proteste e minacce verso il regista Kevin Smith. Sempre in tema di religioni e di offese ricordiamo quelle del profeta Muhammed pubblicate il 30 settembre del 2005 sul quotidiano danese Jyllands-Posten e poi sui altri quatidiani, in questo caso ci sono stati diversi problemi politici, economici.
Il signor Wilders vuole trasformare il mondo in una giungla dove la legge superiore è non rispettare la legge...
Nella prima scena del filmato
(amatoriale) ci sono immagini che riportano ai fatti accaduti l'11 settembre con gli arei che si scontrano contro le torri gemelle, come se questo fatto non toccasse il cuore dei mussulmani...E non e' cosi' perche' ogni vero mussulmano ha condannato quel gesto e chiunque lo abbia portato a termine...Purtroppo la storia insegna o per meglio dire ci racconta di persone che hanno compiuto atti in nome della religione contrari dagli insegnamenti della religione stessa...Nel filmato Wilders ha allegato un versetto del Corano tagliandolo volutamente e dando un senso completamente diverso dalla realta' per fomentare la rabbia nei confronti dei musulmani.
Quello riportato da lui e':
“preparate contro di loro tutto cio' che potete come forza e come cavalleria per spaventare il nemico di Dio e nemico vostro e altri ancora oltre a loro che voi non conscete ma che Dio conosce....)Al-Anfal 8,60.

Ma il versetto preso nella sua interezza ha un altro senso
il resto dice
: “E se inclinano alla pace inclinatici anche tu, e poni la tua fiducia in Dio poiche egli e' colui che ascolta, l'onnisciente (Al-Anfal8,60-61).
Questo versetto non ha nulla a che vedere con l'11 settembre, parla di preparare l'esercito e le armi per incutere timore al nemico che tenta di attaccare un popolo innocente, in questo caso il popolo musulmano, per obbligarlo in questo caso a deporre le armi e ad arrivare alla pace...
l Corano dice: Allah non vi proibisce di agire con bontà ed equità verso coloro che non vi combattono per religione e non vi hanno scacciato dalle vostre dimore, poiché Allah ama gli equanimi. (Corano 60:8)


Anche il secondo versetto

lo ha stravolto e legato ad un fatto tragico come l'attentato di Madrid,e alcune corpe e vertiti dal un fatto torrissmo... un'altra pagina nera nei cuori dei musulmani, indipendentemente da chi lo abbia portato a termine... “Quelli che non credono nei nostri segni bruceranno presto nel fuoco, ogni volta che le loro pelli si saranno disseccate noi ne daremo loro un'altra di ricambio perche' gustino il castigo, Dio e' certo potente e saggio (An-Nisa 56).
Il resto del versetto:

“E quanto a quelli che hanno creduto, e compiuto opera buona, li faremo entrare nei giardini sotto i quali scorrono ruscelli.
Vi dimoreranno in eterno.
La' vi saranno per loro spose pure. Li faremo entrare sotto un'ombra densa” (An-Nisa 57).
In questo versetto Dio parla dell'altra vita...rivolgendosi ai fedeli e ai non credenti...cosi' come accade in tutte le altre religioni. Nella Bibbia ad esempio:

(dove il loro verme non muore e il fuoco non si spegne
Marco 9,43-48 )
Come sfuggirete al giudizio della Geenna?"

(Matteo 23,33).
(« "Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli."

(Matteo, 25,41),
(Ambedue furono gettati vivi nello stagno di fuoco, ardente di zolfo.) (Apocalisse 19,20)

Nel seguito del filmato c'e' l'immagine di una donna con il velo
con un cartoncino co su scritto: e a seguire l'immagine di alcuni soldati bruciati...
Se l'immagine sia vera o no lo sa solo Wilders, puo' essere una foto scattata durante una manifestazione e modificata la frase sul cartoncino con un normale programma di grafica...Ma anche se fosse vera questo non vuol dire che lo ha scritto l'Islam, ma un pensiero di un singolo individuo...
Anche perche' nulla di tutto questo viene dall'insegnamento del profeta. Ma al contrario le sue parole dicono:
l Profeta ha detto:
"Dio non ha pietà per coloro che non hanno pietà per gli altri”.

Perche' Wilders non guarda tutto quello che succede nel mondo come quello che e' accaduto in Iraq a tantissime persone morte con armi chimiche bruciati su tutto il corpo?

e nessuna musulmano ha detto che la cristianita'
una religione basata sul terrorismo perche sanno che questi soldati hanno compiuto atti in nome della religione contrari dagli insegnamente della cristianita'









Ma la cosa piu' grave per allontanare i popoli lui la fa dando l'immagine che i mussulmani odiano gli ebrei di tutto il mondo...ma non e' cosi'. La Storia attesta che gli ebrei mai hanno vissuto in un clima di sicurezza, solo sotto l'autorita' islamica (lo Stato islamico) nel corso di tutte le epoche islamche, la persecuzione peggiore e' stata quella europea. La prima strage nel 1242, e' quella dell'inquisizione condannando il Talmud (il testo sacro) e bruciato migliaia di libri. Nel 1288, il primo eccidio di massa degli ebrei in Francia. E altri dopo...L'inquisizione, l'Olocausto, la tirannia, il dolore tutto ricevuto da Paesi non islamici...Se si guarda la storia in Andalusia gli ebrei hanno vissuto protetti sotto l'autorita musulmana, poi di nuovo il dolore e la morte ma non per mano dell'Islam...Diverso e' il diritto di combattere l'occupazione del proprio territorio, cosi' come quella di difendersi se si viene attaccati...
Anche in questo caso la legge internazionale garantisce il diritto di difendersi e difendere il proprio stato contro l'occupazione al di la di questioni religiose o meno...Quello che sta accadendo oggi e' proprio questo. Il popolo di Israele sta continuando a costruire insediamenti illegali (iniziati nel 1967) su oltre il 40% della superficie del territorio palestinese. Vivono in case comode e confortevoli e nello stesso tempo distruggono le case dei palestinesi. E i passaggi al confine di Gaza sono controllati dai soldati israeliani. La maggior parte dei palestinesi vive sotto il livello della poverta' (65%). Non solo. Ma dove sono finiti i diritti del popolo palestinese nella legge internazionale?













Eppure la Commissione sui Diritti Umani ha ripetutamente riaffermato la legittimità di combattere contro un'occupazione con tutti i mezzi disponibili, tra cui la lotta armata (Risoluzione della Commissione sui Diritti Umani No. 3, XXXV, 21 febbraio 1979 e Risoluzione della Commissione sui Diritti Umani No. 1989/19, 6 marzo 1989). Esplicitamente, la Risoluzione 37/43 dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, adottata il 3 dicembre 1982 riafferma la legittimità della lotta dei popoli per l'indipendenza, l'integrità territoriale e l'unità nazionale e la liberazione dal dominio coloniale e straniero e dall'occupazione straniera con tutti i mezzi disponibili, tra cui la lotta armata (Si vedano anche le risoluzioni dell'Assembla Generale 1514, 3070, 3103, 3246, 3328, 3382, 3421, 3481, 31/91, 32/42 e 32/154).
Se non si comprende il lato umano, ecco perche' i pelstinesei hanno il dirito di combattere contro chi occupa il loro territorio...



Ecco perche' si rifiuta l'oppressione e l'occupazione...Che cosa e' un uomo senza la sua terra, senza i suoi diritti? Se la casa o il paese di Wilders fosse occupato c'e' da chiedersi rimarrebbe a casa o scapperebbe?
Con gli ebrei in tutto il resto del mondo viviamo insieme in pace, in amicizia...Non siamo solo noi contro l'occupazione sionista ma anche gli stessi ebrei, quelli moderati del gruppo I Neturei Karta
(Guardiani della città) sono un gruppo di ebrei che rifiutano di riconoscere l'autorità e la stessa esistenza dello Stato di Israele, in nome della propria interpretazione dell'ebraismo, della Torah e di passi del Talmud.




Il profeta un giorno ordino' all'esercito “non uccidete gli anziani, ne i bambini, ne donne e non fate forza su di loro...trattate bene perche' Dio ama il bene...non fate nemmeno l'offesa del corpo di un cane morto”.
Ecco perche' gli atti folli di alcuni estremisti sono cosi' lontani dagli insegnamenti dell'islam...La prima parola che impara un mussulmano e': pace.

In un'altra scena del film ci sono
immagini che raffigurano bambini con la fascia sulla testa, con la divisa militare, le armi di plastica...Anche qui viene da chiedersi ma perche' tutti i bambini del mondo possono giocare con le armi di plastica, i fucili, le pistole, le spade, i coltelli e vestirsi ad esempio durante il carnevale da militare, sceriffo, e persino da rambo e i bambini palestinesi sono
terroristi?

Altre immagini rappresentano gruppi di uomini insanguinati con ferite di coltello,

si tratta della rappresentazione, anche se il sangue e' vero, della festa di Ashura, una festa importante per gli sciiti (Noi sunniti maggior parte del mondo islamico siamo contro questo tipo di festiggiamento, perche' l'insegnamento dell'Islam e' contro il dolore del corpo e dell'anima). Ma questo non vuol dire che fanno o procurano dolore ad altre persone e' un modo per sentirsi piu' vicini al nipote del profeta Hussen...Questo tipo di feste tradizionali esistono anche nel mondo cristiano e in altre parti del mondo ma nessuno dice che sono terroristi...












E per finire le immagini con la voce di uno shikh che dice: . Ma Wilders non fa la traduzione della parola occupazione...Se avesse fatto la giusta traduzione il significato sarebbe stato completamente diverso...

e per rispondere alle altre bugie

Il Corano dice:
“Combattete per la causa di Dio contro coloro che vi combattono, ma non eccedete, perché Dio non ama coloro che eccedono. (2:190)

Ma se il nemico inclina verso la pace, anche tu inclina verso la pace. E confida in Dio, in quanto Egli é l’Unico, che ascolta e conosce (ogni cosa).” (Corano 2:256)


Allora in tutta questa vicenda viene da chiedersi oltre alla tanto cercata fama (che mai avra') che cosa ha guadagnato Wilders? Mentre lui si diverte a fare questo tipo di terrorismo i popoli continuano a cercare il diaologo...

E Dio disse: “Dialogate con belle maniere con la gente della Scrittura, eccetto quelli di loro che sono ingiusti”. Dite [loro]: “Crediamo in quello che è stato fatto scendere su di noi e in quello che è stato fatto scendere su di voi, il nostro Dio e il vostro sono lo stesso Dio ed è a Lui che ci sottomettiamo” ( Al-Ankaboot46)

La libertà di coscienza è stabilita dallo stesso Corano:

"Non c'è costrizione nella religione". (2:256)

La vita e i beni dei cittadini, Musulmani e non Musulmani, nello stato islamico sono considerati sacri. Il razzismo è incomprensibile per i Musulmani, poiché il Corano parla di eguaglianza umana nei segu
Per finire ecco ciò che il Corano dice dell'umanità

Gente! Vi abbiamo creato da un maschio e da una femmina ed abbiamo fatto di voi popoli e tribù affinché possiate conoscervi
l’un l’altro. Il più gradito a Dio é il più pio tra di voi. Dio é onnisciente e sapiente.(Corano, 49:13)

1 commento:

Alex ha detto...

Gran bell'intervento, i miei complimenti!